Questo lavoro è sicuramente il più particolare e sfidante che abbiamo mai realizzato. Non tanto a livello di carpenteria, quanto per la singolarità del progetto e per la complessità della sua installazione in loco.
È stato stimolante lavorare con lo Studio Demogo e affascinante essere anche noi protagonisti di un’opera che accoglierà moltissimi alpinisti negli anni a venire. In tanti stanno già arrivando per vederlo, anche se ad oggi non è ancora utilizzabile a causa delle regole anti Covid.
Noi siamo tornati a Forcella Marmarole altre volte dopo il completamento dei lavori e ogni volta ripensiamo alle notti passate lì fra trucioli di legno e attrezzi, in una solitudine densa di significato.
Il panorama mozzafiato che si gode sull’esterno, ispira e riporta a geste alpinistiche passate e future. Insomma, un progetto che non ci stancheremo mai di raccontare e ricordare.
Se non riuscite a venire sulle Dolomiti Bellunesi per vederlo con i vostri occhi, ecco alcune immagini che ci auguriamo ve lo possano far apprezzare.